Il Rivolo

Associazione culturale a Rio San Martino di Scorzé
Smaller Default Larger

3° concorso di pittura: ”Acqua ieri e oggi, ricchezza e bellezza del nostro territorio” - 1996

Nel 1996 abbiamo organizzato nell’ambito della Festa del radicchio il 3° concorso di pittura a soggetto su un tema che sta particolarmente a cuore alla popolazione di Rio, l’acqua: elemento importantissimo di cui il sottosuolo del nostro territorio è molto ricco e sul quale hanno sede l’Acquedotto del Mirese ed una importante società di imbottigliamento. Particolarmente numerosa la partecipazione degli artisti che ha superato quella delle altre edizioni, difatti la giuria ha visionato oltre 60 opere.

Verbale della giuria del III Concorso di pittura: “Acqua ieri e oggi, ricchezza e bellezza del nostro
territorio” organizzato dal Gruppo Culturale “il Rivolo”

La giuria composta dalla dottoressa Piera Piazza, presidente e critico, dal prof. Franco Costalonga, prof. Valerio Vivian, dal prof Giovanni Talamini e dal sig. Arturo Siebessi, si è riunita sabato novembre 1996 alle ore 14.30, in Piazza La Pira, nello stand adibito alla mostra del terzo Concorso pittura a soggetto “Acqua ieri e oggi, ricchezza e bellezza del nostro territorio”.

Dopo aver rilevato il buon livello delle opere partecipanti ha deciso:

Le seguenti segnalazioni:

BORDIN GIANNI MIOTELLO GIUSEPPE
DAL CORSO PIERO SIMIONATO GIOVANNI
FURLAN ALESSANDRO VIGNOTTO LUIGINO
MARINI ANTONIO ZUCCON SONIA;
MASIERO GIACOMO

Il IV Premio acquisto a pari merito a:

CAMOZZI ALESSANDRO PAGANELLI GIANNI
CERETTA MICHELA TRABUCCO LUCIO
FIORINI ANTONIO TREVISAN DANIELE;

Il III Premio acquisto con la seguente motivazione: “Per l’originalità assoluta della proposta pittorica nell’interpretazione e nella resa del tema del concorso” a:

GESUITO GIULIA con l’opera: “Luna sulla laguna”

Il II Premio acquisto con la seguente motivazione: “Per la libertà d’esecuzione, per la forza espressiva del segno e per la freschezza del colore. L’opera evidenza la bellezza e le trasparenze della campagna veneta” a:

PALASGO DIEGO con l’opera: “Dopo il temporale”

Il I Premio acquisto con la seguente motivazione: “Per il sicuro possesso della tecnica pittorica, l’equilibrio dei colori. L’opera è compositivamente ben strutturata pur nella libera interpretazione del tema del concorso” a:

ORTIZ BEPI con l’opera: “Incontro”

La giuria si complimenta con gli organizzatori, i promotori e quanti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

In fede

Dottoressa Piera Piazza
prof Franco Costalonga
prof. Valerio Vivian
prof. Giovanni Talamini
sig. Siebessi Arturo