- Dettagli
-
Pubblicato Lunedì, 13 Gennaio 1992 01:00
-
Visite: 5254
Il Gruppo Culturale “Il Rivolo” si è riunito per la prima volta il 12 gennaio 1992; in questo incontro i presenti decisero che queste sarebbero state le linee guida dell’associazione:
- Fare opera di sensibilizzazione alla conoscenza e alla tutela del patrimonio storico, artistico e ambientale del nostro paese, contemporaneamente contribuire alla sua valorizzazione.
- L’azione sarà indirizzata sull’analisi e sulle proposte in relazione a edifici, opere d’arte, ambiente naturale e tradizioni: uno studio attento del passato e, cogliendo ciò che è valido del presente in una proiezione futura, conservarne le caratteristiche.
- Lo studio e le proposte di intervento saranno sempre confortate dalla consulenza di tecnici altamente qualificati.
- L’attività del gruppo non sarà in contrapposizione con altri organismi esistenti, quali: Amministrazione Pubblica, Pro Loco, Consiglio Pastorale Parrocchiale, ecc. ma in appoggio a questi e con spirito di collaborazione.
- Il gruppo si autofinanzierà per l’attività di studio e ricerca, esclude ogni forma di finanziamento diretto per la esecuzione delle opere, per le quali peraltro, potrà impegnarsi nella ricerca di eventuali sponsor.